Panzerotti con spinaci e mozzarella

22 maggio 2016
Buona domenica a tutti. Oggi sono già tre mesi di vita del mio blog. Sembra ieri e invece ne è passata d' acqua sotto i ponti. In questi mesi ho conosciuto tante foodbloggers, condividendo con loro tante ricette e opinioni; aspettando con gioia le loro visite  e i loro commenti che contraccambiavo ogni volta con felicità.  Il mio desiderio è di  andare avanti per tanti anni, con la stessa passione di questo periodo.Quindi dato che è il mio  terzo complemese non potevo lasciarvi senza una ricetta facile e veloce da preparare, ma molto gustosa "Panzerotti con spinaci e mozzarella". Naturalmente gli spinaci sono del mio orto, freschi e tenerissimi.
Ingredienti per 7 panzerotti:
- 1 rotolo di pasta brisée
- 100 g di spinaci lessati e tagliati a pezzi
- 100 g di mozzarella
- 1 uovo intero+ latte per spennellare
- Sale
- Parmigiano q.b.
- Burro e olio q.b.
Preparazione:
Lessate gli spinaci, e tagliateli a pezzi con un coltello. Ripassateli in padella con una noce di burro e un po d'olio. Aggiungete la mozzarella a dadini del parmigiano e aggiustate di sale mescolando bene. Srotolate la pasta brisée e con un coppapasta di 10 cm di diametro, ricavate dei dischi, mettere al centro un pò di farcia e chiudete sigillando bene i bordi e ripassando sopra con i rebbi di una forchetta. Spennellare i panzerotti con l'uovo sbattuto e un pò di latte. Metteteli su una teglia foderata con carta da forno e cuocete a 200° per circa 20 minuti  e comunque fino a quando saranno belli dorati.
Servire tiepidi. Arrivederci a presto e un bacio a tutti voi che mi seguite con affetto. Lasciate un pensiero se passate da queste parti.
Fabiola








17 commenti:

  1. Che belli questi panzerottini, tanto invitanti, perfetti anche per un ghiotto aperitivo, brava Fabiola!!!!

    RispondiElimina
  2. Buona domenica a te e con questi panzerotti sarà sicuramente extra golosa :-P

    RispondiElimina
  3. sono sfiziosissimi, dubito che ne mangerei uno soltanto ! Buona domenica !

    RispondiElimina
  4. Buon terzo complemese a uno dei miei blog preferiti!!!! Di questi se ne mangiano in quantità illimitata...Un bacio e buona domenica

    RispondiElimina
  5. CHE BELLE FOTO INVITANO ALL'ASSAGGIO, CHISSA' CHE BUONI!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  6. Molto saporiti e gustosi, un abbraccio Fabiola

    RispondiElimina
  7. Excelente aspecto e o recheio deve ser delicioso!
    Beijos

    RispondiElimina
  8. Allora auguri per il tuo terzo complemese, che il tuo blog possa crescere sempre più! Che delizia questi panzerottini, sono molto invitanti uno tira l'altro, bravissima! Baci!

    RispondiElimina
  9. Auguri per il tuo terzo complimese :)
    Purtroppo io non riesco ad essere sempre presente, ma quando posso mi precipito a leggere le ricette che mi sono persa.
    Questi panzerotti sono sensazionali, molto molto gustosi.
    Un bacione

    RispondiElimina
  10. Gustosi e salutari, cosa dire di più?

    RispondiElimina

trova ricetta