Cosce di pollo fritte con salse

30 marzo 2016
Il pollo in famiglia non è molto amato, tranne quando mio marito lo cuoce sul barbecue. Per questo ieri ho pensato per cena di preparare le cosce di pollo fritto. Un piatto che piace sempre a tutti, grandi e piccini.
Ingredienti per 4 persone:
- 8 cosce di pollo
- 2 uova
- farina
- pangrattato
- olio extra vergine
- sale e pepe
- noce moscata
- farina
- succo di limone
- olio per friggere
Preparazione:
Per prima cosa togliete la pelle alle cosce e praticate con un coltellino delle incisioni per fare penetrare gli aromi . Mettetele in una ciotola con succo di limone, olio, sale, pepe e un pizzico di noce moscata. Lasciarle nella marinatura per circa un'ora, rigirandole spesso. Una volta tolte asciugarle e infarinarle. Passarle nell'uovo sbattuto, poi nel pangrattato, di nuovo nell'uovo ed infine nel pangrattato. Friggete le cosce in immersione a fuoco medio per almeno 10 minuti per lato e comunque finché non saranno dorate. Scolatele su carta assorbente e servite calde accompagnate se lo gradite da delle salse.
Io ho abbinato una salsa barbecue della Calvè e ho poi preparato al momento una salsa rosa con 2 cucchiai di maionese, 2 cucchiai di pomodoro concentrato, succo di limone, qualche goccia di aceto balsamico e un pizzico di sale. Devo dire che ho preferito quest'ultima perché aveva un gusto più light rispetto alla salsa barbecue molto più corposa. Buon appetito e al prossimo post.



0 commenti:

Posta un commento

trova ricetta