28 luglio 2016
Buona giornata a tutti voi. I fiori di sfoglia con salmone affumicato sono dei deliziosi finger food che ho preparato sabato scorso come antipasto per degli ospiti improvvisi. Sono piaciuti molto e sono finiti in un lampo. Facili e veloci da fare, con solo due ingredienti si fa un figurone.
Ingredienti per circa 15 fiori:
- 1 rotolo di pasta sfoglia pronta
- 100 g di salmone affumicato
Preparazione:
Srotolate la pasta sfoglia e con un formina ricavate dei fiori. Sulla metà di essi praticate al centro un foro con un piccolo coppapasta circolare. Mettete un pezzetto di salmone affumicato sul fiore intero e richiudete con il fiore bucato. Trasferite su una teglia ricoperta con carta forno. Cuocete in forno caldo a 200° per circa 20 minuti ( verificate sempre la cottura in base al vostro forno ). Lasciate intiepidire e servite. Freddi il giorno dopo sono ottimi. Ideali per un buffet, per un compleanno o per una festa. Un saluto e a presto, baci Fabiola.
Questi fiorellini sono bellissimi e molto stuzzicanti, per fortuna c'è la pasta sfoglia che ci salva in caso di ospiti improvvisi!
RispondiEliminaUn abbraccio e buona giornata.
Buonissimi e bellissimi da vedere!!! la pasta sfoglia è un nostro ottimo alleato! un bacione
RispondiEliminaAppena ho visto l'immagine ho pensato subito ad un dolce, mi hai fregato ..è salato !! stupendo e poi sei imbattibile ...la presentazione sublime davvero piacevole..un abbraccio
RispondiEliminatesoro ma che delizia questi raffinati fiorellini :-) e che golosa bontà!
RispondiEliminaUn'idea semplice ed una presentazione impeccabile, complimenti!
RispondiEliminaSono stupendi Fabiola! Bravissima!
RispondiEliminaBuona giornata!
unospicchiodimelone!
Sono così belli che è persino un peccato mangiarli...bravissima Fabiola, devono essere deliziosi!
RispondiEliminaStupendi! Anche io inizialmente ho pensato a dei dolci, ma questi sono ancora più buoni!
RispondiEliminaUn bacio.
Marina
che idea deliziosa per un fingerfood, prendo nota !
RispondiEliminaBuonissimi e super bellissimi, con un paio di ingredienti è venuto fuori un capolavoro. Bravissima, un bacione!!!!
RispondiElimina