Biscotti al burro di arachidi

10 giugno 2020


Era da tempo che mio figlio minore grande sportivo e amante dei cibi e ingredienti proteici, mi chiedeva il burro di arachidi e allora dopo molta insistenza l'ho accontentato.
Spalmato sulle fette biscottate non è stato tanto gradito e allora ho deciso di utilizzarlo nella preparazione dei Peanut butter cookies: biscotti al burro di arachidi americani friabili e molto buoni.
Perfetti a colazione e a merenda e in qualsiasi momento della giornata.
Chiusi in un contenitore ermetico o in una scatola per biscotti si conservano fino a 2 settimane.
La ricetta l'ho presa qui


Ingredienti per circa 60 biscotti:
- 220 g di farina 00
- 110 g di burro
- 110 g di burro di arachidi morbido
- 1 uovo
- 70 g di zucchero semolato
- 70 g di zucchero di canna
- 5 g di sale
- 1 punta di coltello di bicarbonato di sodio
Preparazione
Montate con delle fruste elettriche i due tipi di zucchero con il burro di arachidi e il burro morbido, fino ad ottenere una crema soffice.
Aggiungete l'uovo continuando a mescolare con le fruste.
Inserite la farina setacciata con il bicarbonato e impastate con le mani velocemente.
Formate una palla, coprite con pellicola per alimenti e fate riposare in frigo per 30 minuti.
Staccate dall'impasto delle palline del peso di 15 g ciascuna e trasferitele in una teglia foderata con carta forno.
Appiattite ogni pallina con due dita e schiacciate la superficie con i rebbi di una forchetta, prima in un verso e poi nell'altro.
Distanziate di 4-5 cm i biscotti tra di loro e fate cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 15 minuti e comunque fino a doratura.
Buona giornata e alla prossima ricetta.




















3 commenti:

  1. Non ho mai preso neppure io il burro di arachidi, ma ora sono curiosa di provare i tuoi biscotti. Buon fine settimana cara Fabiola

    RispondiElimina

trova ricetta