Gelato banana e cacao

29 agosto 2016
Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana. Dopo la pausa del weekend ritorno nella mia cucina proponendovi la preparazione di un gelato velocissimo con banane congelate e l'aggiunta di cacao. Dopo aver scoperto che con le banane messe in freezer e frullate, si ottiene un gelato cremoso e buonissimo, mi diletto spesso in questa preparazione. Fa ancora tanto caldo e quindi questo gelato si mangia proprio volentieri; ha pochissime calorie rispetto a quello tradizionale e se si sta a dieta è l'ideale. E' indicato per chi è intollerante al lattosio e per chi segue un alimentazione vegana. Ottimo a merenda, come fine pasto o a colazione per chi ama iniziare la giornata in modo goloso, ma sano e leggero.
Ingredienti per circa 2 porzioni:
- 120 g circa di banane tagliate a rondelle congelate
- 2 cucchiai di cacao amaro
- 1 cucchiaio di zucchero a velo
- gocce di cioccolato fondente q. b.
- waffers viennese rolls
Preparazione:
Frullate le rondelle di banane con il cacao e lo zucchero a velo, fino ad arrivare ad una consistenza omogenea e cremosa. Se il composto risultasse troppo morbido  mettelo nel freezer per circa 15/20 minuti. Potete con questo gelato farcire dei coni  o coppette di cialda. Io l'ho servito in delle coppe e per renderlo ancora più goloso ho decorato con gocce di cioccolato fondente e i waffers viennese rolls. Un saluto e a presto.











8 commenti:

  1. Bravissima Fabiola! Le banane tornano sempre utili! Proverò la tua versione con la cioccolata! :-)
    Un bacione!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  2. Prima o poi lo proverò anche io!!!! Buonissimo banane e cacao :-* buon inizio settimana

    RispondiElimina
  3. Wow abbinamento perfetto!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. Io sono un'amante del cioccolato e leggere questa ricetta mi ha fatto venire l'acquolina!
    Ricetta favolosa, da provare assolutamente! Bravissima come sempre :)
    Un abbraccio,
    mamma Angi

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
  5. Cara Fabiola, se anche il caldo se ne andato questo gelato, banana e cacao, lo prenderei subito!!!
    Ciao e buona settimana cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Fantastico questo gelato, Fabiola. Favoloso da vedere e, sicuramente eccellente da gustare senza essere per nulla calorico....bravissima, un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. ma questa coppa è una delizia assoluta, ci affonderei il cucchiaio con piacere !

    RispondiElimina

trova ricetta