Spaghetti misto mare

27 luglio 2016
Buon mercoledi a tutti. La pasta che oggi vi  voglio proporre è un primo piatto che d'estate preparo spesso la domenica, quando torno dal mare. In famiglia piace molto ed è facile e veloce da fare. Io utilizzo un misto di insalata di mare surgelata che comprende: anelli  e ciuffi di calamaro, seppie, polpo e mazzancolle, ma se preferite potete usare anche del pesce fresco.
Ingredienti  per 4 persone:
- 400 g di spaghetti
- 700 g di insalata di mare surgelata
- 3/4 cucchiaia di passata di pomodoro
- Olio extra vergine
- Aglio
- Peperoncino
- Vino bianco
- Sale
- Prezzemolo
Preparazione:
Scongelate l'insalata di mare a temperatura ambiente. In una padella aggiungete dell'olio un spicchio d'aglio e del peperoncino. Fate soffriggere e inserite il pesce. Sfumate con del vino bianco e lasciate evaporare. Fate cuocere per 10/15 minuti circa aggiungendo qualche cucchiaio di passata di pomodoro per dare un pò di colore al composto e aggiustate di sale. Scolate gli spaghetti al dente e tuffateli nella padella mescolando bene. Spolverizzate con del prezzemolo fresco e servite subito. Buon appetito e a presto. Baci Fabiola.






10 commenti:

  1. Io amo questi primi di pesce!!!!! baciotti

    RispondiElimina
  2. Anch'io ricorro spesso al pesce surgelato quando ho poco tempo, è una soluzione molto comoda che ci permette di portare in tavola ottimi piatti, proprio come il tuo!
    Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Molti guardano con poca fiducia i prodotti surgelati invece secondo me sono buoni e anche pratici da usare in cucina, un ottimo primo piatto con pesce

    RispondiElimina
  4. ADORO LA PASTA CON IL PESCE, NON VEDO L'ORA DI ARRIVARE DA MIA SUOCERA PER GUSTARMELI CON IL PESCE FRESCO!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  5. Che meravigli Fabiola! Sembra di sentirne il profumo.
    Un bacio.
    Marina

    RispondiElimina
  6. SCUSA FABIOLA, STASERA ARRIVO TARDI....MA NON VOGLIO PERDERMI LE TUE PRELIBATEZZE...QUESTA PASTA è UN SOGNO, E OLTRETUTTO ABBASTANZA FACILE, BACIONI!!!!

    RispondiElimina
  7. Fabiola, ecco un'altra idea straordinaria per rendere gli spaghetti originali e squisiti come solo tu sai fare. Bravissima e a presto!

    RispondiElimina
  8. i primi di mare sono i miei preferiti !

    RispondiElimina
  9. Ho voglia anch'io di due spaghettini col pesce!!!!

    RispondiElimina
  10. Che bontà, davvero buoni!!!! Un bacio

    RispondiElimina

trova ricetta