Rotolini di tacchino farciti con stracchino e olive

23 luglio 2016
Buon sabato a tutti, oggi con questo caldo non ho molta voglia di cucinare e allora vi propongo un finger food preparato con delle fettine di tacchino arrosto che avevo in frigo, dello stracchino e olive nere denocciolate. Dei rotolini veloci, facili da fare, senza cuocere nulla e si preparano veramente in 10 minuti di orologio. Il risultato finale è ottimo; gli ingredienti usati si sposano benissimo tra di loro lasciando in bocca un sapore gradevole.
Ingredienti per circa 2 persone:
- 50 g di tacchino arrosto ( 6 fette )
- 80 g di stracchino
- 80 g di olive nere denocciolate
Preparazione:
Per prima cosa tagliuzzate le olive e amalgamatele bene con lo stracchino. Mettete un pò di composto su ogni fetta di tacchino, arrotolate formando degli involtini e tagliate in 4 rotolini. Trasferite su un vassoio e lasciate in frigo fino al momento di servire. Sono dei deliziosi finger food, ideali per un aperitivo o per un antipasto. Le dosi che vi ho dato sono indicative, potete aumentarle se volete mangiarli come secondo piatto abbinandoli ad un 'insalata. Anche il ripieno si può variare usando olive verdi e robiola o philadelphia. Io ho usato quello che avevo in casa. Un saluto e ci vediamo presto sempre qui nella mia cucina, un bacio Fabiola.




14 commenti:

  1. che idea grandiosa, ottimo fingerfood ! Buon weekend, un bacione !

    RispondiElimina
  2. Sfiziosissima idea di antipasto.. ma bellissima anche la presentazione!!!! smack

    RispondiElimina
  3. Mannaggia quanto sono invitanti bravissima anche nella presentazione buon weekend

    RispondiElimina
  4. Mannaggia quanto sono invitanti bravissima anche nella presentazione buon weekend

    RispondiElimina
  5. Ciao Fabiola, anche la mia voglia di cucinare ha conosciuto tempi migliori e ogni nuova idea per creare piatti stuzzicanti ma senza stare ai fornelli è ben accetta, complimenti per l'idea e per la presentazione, baci!

    RispondiElimina
  6. che antipastino sfizioso e stuzzicante, ti copiero' di sicuro l'idea, brava!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  7. Sembrano proprio gustosi, ideali con questo caldo...Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Che buoni questi rotolini di tacchino,ottima idea per l'antipasto, complimenti per la presentazione! Felice week-end, baci!

    RispondiElimina
  9. ma che belli Fabi! bravissima mi piace davvero molto sia la presentazione che l'idea :-) bacioni

    RispondiElimina
  10. Molto invitanti, freschi e saporiti..una buonissima idea, brava, bellissime fotgrafie!!!! Un bacione!

    RispondiElimina
  11. Ottimo piatto freddo per l'estate e non solo. Mi piace molto...brava!
    Baci e buona domenica!

    RispondiElimina
  12. Mi hai dato una splendida idea solo per me no pollo non mi piace ma ci posso mettere la brasaola fettine sottilisseme di carpaccio di manzo... grazie preso nota ovviamente di pollo per maritozzo a lui piace da matti.

    RispondiElimina
  13. Un'idea davvero fresca e semplice..bellissima soprattutto la presentazione :-)
    Complimenti Fabiola e felice domenica <3

    RispondiElimina
  14. La presentazione mi piace tantissimo e poi con pochissimo hai preparato degli ottimi stuzzichini...bravissima :)

    RispondiElimina

trova ricetta