Involtini di tacchino con mortadella e caciocavallo affumicato

14 giugno 2016



Buon martedi a tutti, oggi vi propongo un secondo molto gustoso e sfizioso In freezer avevo delle fettine di tacchino, una carne non particolarmente saporita; allora ho deciso di utilizzarla per prepararci degli involtini ripieni di mortadella e caciocavallo affumicato che ho poi panati e fritti. In questo modo ho reso il tacchino molto più appetitoso e goloso.

Ingredienti per 4 persone:
- 8 fettine sottili di fesa di tacchino
- 8 fette piccole di mortadella
- 120 g circa di caciocavallo silano affumicato
- Sale e pepe
- Farina ( io ho usato della semola rimacinata di grano duro)
- 2 uova
- Pangrattato q. b.
- Olio per friggere


Preparazione:
Salate e pepate ogni fettina di tacchino. Adagiatevi sopra la mortadella e una fetta sottile di caciocavallo. Arrotolate e fissate con uno stecchino. Quando avrete preparato tutti gli involtini, passateli nella farina poi nell'uovo ed infine nel pangrattato. Friggete in olio di semi caldo a fuoco dolce rigirando alcune volte la carne, per permettere al caciocavallo di sciogliersi.
Scolate su carta assorbente e trasferite su un piatto da portata accompagnando gli involtini con insalata e pomodorini. Un saluto e alla prossima ricetta sempre qui, vi aspetto.
Fabiola







31 commenti:

  1. Devono essere deliziosi questi fantastici involtini!
    Bravissima!
    Ti auguro una splendida giornata!
    Laura💚💛💖

    RispondiElimina
  2. Io oggi ho pubblicato il MELONE GODURIOSO...ma questi...sono degli INVOLTINI GODURIOSI!!! BRAVAAAA! Che acquolina.....
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno carissima, come sempre le tue ricette sono golosissime e fantasiose. Complimenti e buoan settimana <3
    ps: sarò un po' assente nei commenti anche se cercherò di leggerti con regolarità. Ho avuto un disguido con le foto del mio blog ed ho cancellato il 70% dei contenuti..sto cercando di rimediare e tutte le mie energie sono incanalate in quello...ho il morale a terra ma non voglio mollare. Grazie della comprensione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, pensa a risolvere questo problema. un bacione grandisimo

      Elimina
  4. Ciao Fabiola,
    la mia collezione di involtini si arricchisce di un nuovo pezzo forte, grazie:-D

    RispondiElimina
  5. Ottimi rende gustoso il tacchino. Buona giornata

    RispondiElimina
  6. Devono essere molto sfiziosi, come sai mi concedo pochissima carne...solo ogni tanto una ricetta speciale...la tua lo è di sicuro!!!!!Grazie per la ricetta, un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  7. Gustosi e molto saporini questi involtini!!!

    RispondiElimina
  8. il tacchino non è una carne che mi piace molto ma preparata cosi è molto goloso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche a me è per questo che ho cercato di renderla più saporita, un saluto

      Elimina
  9. Molto sfiziosi, Fabiola, a me il tacchino piace e quindi grazie per la ricetta ;) Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. certo non vado matta per il tacchino..ma così...che libidine!
    ciao a presto

    RispondiElimina
  11. Sono degli involtini veramente speciali! Mmmmmmm che buoni!
    Bravissima!
    Kiss
    Rosa

    RispondiElimina
  12. Muy rico!!! Me parece un bocado exquisito!! Bss.

    RispondiElimina
  13. NNO AMO MOLTO LA CARNE, MA GLI INVOLTINI MI PIACCIONO E POI SE SONO COSI' GUSTOSI COME QUELLI TUOI FACCIO ANCHE IL BIS, BRAVA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  14. Con questa ricetta a quest'ora mi fai venire una gran fame!
    Baci e buona serata!

    RispondiElimina
  15. Hanno un aspetto davvero invitante...Morbidi dentro e croccanti all'esterno...Bravissima!!!! Buona serata

    RispondiElimina
  16. Li prepara anche la mia mamma!!!! e vanno sempre a ruba!!!!
    Bravissima

    RispondiElimina

trova ricetta