Vermicelli al sugo con filetti di tonno

11 marzo 2016
La pasta col tonno è un primo piatto di pesce tra i più facile da fare.  Mia nonna lo preparava sempre la sera della vigilia di Natale. Sulla mia tavola è presente almeno una volta a settimana.
INGREDIENTI per 4 persone:
- 400 gr di vermicelli
- 500 gr di passata di pomodoro
- 180 gr di filetti di tonno all'olio d'oliva(io ho usato quelli della Rio mare lavorati a mano)
- aglio
- peperoncino
- olio e.v.o.
- prezzemolo fresco
PREPARAZIONE:
Lasciate dorare uno spicchio di aglio e del peperoncino in una padella con dell'olio.
Togliete l'aglio e aggiungete la passata di pomodoro,  una parte dei filetti di tonno e aggiustate di sale. Lasciate cuocere a fuoco basso per 15/20 minuti.
A fine cottura aggiungete i restanti filetti di tonno.
Lessate in acqua salata i vermicelli e scolateli al dente. Saltate la pasta nella padella con il condimento. Completate il piatto con una manciata di prezzemolo tritato al momento.
Buon week-end a tutti e alla prossima ricetta.

6 commenti:

  1. Io l'adoro! Ci metto anche due filetti di acciughe ... buonissima!

    RispondiElimina
  2. Mi hai dato una bella idea la prossima volta le aggiungo anche io,

    RispondiElimina
  3. Prendo la forchetta :)
    Un bacio e buon fine settimana anche a te.

    RispondiElimina
  4. I vermicelli sono un formato di pasta che adoro, la tua proposta con tonno è davvero invitante per questa stagione, gradito il prezzemolino sul tutto
    Un caro saluto
    To me new post BRITISH STYLE
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  5. I vermicelli sono un formato di pasta che adoro, la tua proposta con tonno è davvero invitante per questa stagione, gradito il prezzemolino sul tutto
    Un caro saluto
    To me new post BRITISH STYLE
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina

trova ricetta